fbpx
Spiderman

Tempo libero? Investilo!

In questo periodo difficile per il nostro paese la stragrande maggioranza delle persone è giustamente chiusa in casa.

Studenti, impiegati ed imprenditori si chiedono cosa fare di costruttivo per impiegare il tempo di questa quarantena. A questo proposito abbiamo voluto creare una lista di corsi e attività che a nostro parere meritano di essere attenzionati. L’area tematica in questione è il mondo del marketing, dell’innovazione e del digitale.

Partiamo da quelli più autorevoli:

Google Training


Il primo corso di cui vogliamo trattare si chiama Google training ed è molto articolato ma sopratutto gratuito.

All’interno potete trovare diversi corsi, noi consigliamo di partire dal primo (nonché il piu lungo): Concetti di base del marketing digitale.

Questo primo corso è valido per la certificazione Google (ottima da inserire nel CV); grazie a video e seguenti test di verifica “the big G” vi accompagnerà durante la vostra formazione in modo simpatico e non troppo impegnativo. Lo consigliamo a tutti coloro che vogliano cimentarsi nel mondo Digital per sensibilizzarsi riguardo l’ecosistema che verte intorno a questa macro area.

Blueprint by Facebook

Il corso ufficiale di Facebook ha l’obiettivo di formare inserzionisti per raggiungere più clienti, nonché gli obiettivi professionali.

Approfondisce tutte le modalità promozionali che riguardano Facebook e Instagram. E’ fondamentale per Social media manager e agenzie digital.

Anche in questo corso è possibile ottenere la certificazione ufficiale, tramite un test collegato via webcam con l’esaminatore direttamente dalla sede Facebook.

Marketers


Dei corsi che verticalizzano sulle singole attività sono stati creati dai ragazzi di Marketers.

Li consigliamo in quanto il rapporto qualità-prezzo è ottimo, sono molto pratici e sopratutto sono svolti da gente competente.
In questo momento l’offerta formativa comprende le seguenti aree:

  • Scrittura persuasiva e Copywriting
  • Pubblicità su Facebook
  • Pubblicità su Instagram
  • Funnels (Strategia)
  • Pubblicità su Google

Udemy


Una piattaforma che merita di essere approfondita è Udemy.
All’interno vi si possono trovare piu di 100.000 mini corsi a prezzi esigui.

Il vero punto di forza è la diversificazione di corsi che potete trovare all’interno, c’è davvero di tutto.

Udacity


Per chi conosce la lingua inglese, Microsoft ha creato questa web app dove all’interno è possibile trovare corsi riguardo tecnologia, digital, intelligenza artificiale e molto altro. Pariamo di Udacity, dove i corsi sono tutti in Inglese.

LinkedIn Learning


Il prezzo di accesso minimo è fare un account “Premium Career” su LinkedIn, che costa 22,56 euro al mese (si risparmia con i piani annuali).

Oltre a tutti i bonus della piattaforma per cercare lavoro, che cresce di giorno in giorno, si ha accesso a tutta la libreria di corsi tenuti da professionisti riconosciuti. Si tratta sicuramente di una delle librerie di corsi più estesa sul web: le categorie che copre si dividono nelle macro categorie Business, Creative e Technology.

Adesso non avete più scuse, buon apprendimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *