fbpx
Facebook Shops

Come Facebook Shops rivoluzionerà il commercio digitale

Indice

Da molti anni Mark Zuckerberg tenta di entrare nel mondo dell’e-commerce ma senza riuscirci del tutto. 

Adesso, tra COVID-19 e aumento esponenziale delle vendite online, la sua strategia ha potuto prendere finalmente vita con il nuovo Facebook Shops.

Pochi giorni fa, infatti, è stata ufficializzata l’uscita di Facebook Shops, una nuova funzionalità che permetterà ai brand (soprattutto piccoli e medi) di poter vendere su Facebook e Instagram.

Si entra quindi in una nuova era digitale: il social commerce, dove le aziende si daranno battaglia per conquistare il mercato delle vendite online direttamente dai social.

Facebook Shops

Come funzionerà Facebook Shops?

Facebook Shops andrà oltre l’attuale e semplice vetrina di Facebook, consentendo alle pagine di creare e personalizzare in maniera gratuita dei negozi online completamente accessibili dagli utenti.

Lo shop potrà visualizzarsi sia dall’account aziendale, sia dalle Stories ed ovviamente dagli annunci a pagamento.

Una volta atterrati sul negozio si potranno sfogliare le collezioni, salvare i prodotti ed effettuare gli ordini, il tutto rimanendo all’interno di Facebook o Instagram. 

Sicuramente un bel vantaggio per i venditori. E non è tutto.

Facebook Shops

Sarà possibile richiedere maggiori informazioni su prodotti e spedizioni in maniera diretta tramite WhatsApp, Messenger o Instagram Direct.

Altra incredibile feature sicuramente riguarda il “Live Shopping”, dove all’interno di una diretta Facebook o Instagram potremo taggare i nostri prodotti, che compariranno nella parte inferiore del video e potranno essere acquistati in un solo click.

Ad oggi non siamo sicuri quando e dove (probabilmente negli USA) il colosso di Menlo Park deciderà di far iniziare il tutto, ma sappiamo per certo che Facebook Shops rivoluzionerà il mondo dell’e-commerce, anche grazie ad importanti partnership come quelle con Spotify o WooCommerce. 

E adesso, non ci resta che aspettare.

Per chi se la fosse persa, ecco la live ufficiale di Mark Zuckerberg riguardo l’uscita di Facebook Shops.

Leggi anche: Google lancia un nuovo strumento per vendere online

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin