
Fabri Fibra e Afrobar insieme per un evento storico.
Con una campagna sui social media abbiamo coinvolto migliaia di persone nell’acquisto di tickets online, determinanti per ammortizzare i costi dell’evento in programma.
Il punto di partenza
Afrobar, una delle location estive più rinomate del panorama nazionale, per la sua chiusura stagionale, decide di ospitare il cantante rap più famoso d’Italia: Fabri Fibra, in un magico concerto sulla spiaggia fino all’alba.
L'obiettivo: vendere 2.000 tickets in prevendita online
Lo svolgimento
Ci viene chiesto di pubblicizzare l’evento sui canali social per il raggiungimento dei 2.000 tickets online venduti e 5.000 partecipanti all’evento.
Allora iniziamo con la nostra Content Strategy focalizzata su contenuti per Facebook e Instagram (social più frequentati dal target di riferimento) che raccontino la storia di Fabri Fibra, dai successi più conosciuti ai contenuti più “ad hoc” per il pubblico di nicchia, per coinvolgere una fetta di pubblico più ampia possibile.
Ad essi accoppiamo una campagna di advertising sponsorizzata sui social con call-to-action sui tickets online e le registrazioni in lista per partecipare all’evento.
Un evento storico.






Il punto di arrivo
L’evento batte tutti i record, sia sui social sia come partecipazione fisica. Si tratta di risultati superiori alle attese: 3.856 tickets online venduti tramite il circuito CiaoTickets grazie alla nostra campagna sui social media e più di 7.500 partecipanti all’evento.

Iniziamo a
crescere insieme.
Scopri Evoluzione Digitale, il nostro nuovo programma gratuito per le imprese.