fbpx
typewriter (1)

Notes

Il web è in costante cambiamento.
Qui puoi trovare novità, strategie di successo e consigli riguardo l'ecosistema digitale.

Google Shopping

Google lancia un nuovo strumento per chi vende online!

Notizia dell’ultima ora: Google lancia il posizionamento organico (naturale, non a pagamento) in Google Shopping.  Per semplificare, Google Shopping è quella fascia di annunci
Inbound Marketing

Inbound: perché il marketing dell’aiuto è il futuro

In questo articolo tratteremo dell’inbound marketing: una metodologia che, in un ecosistema sempre più saturo di stimoli pubblicitari, si è dimostrata un’ottima strategia in grado di intercettare

Amazon SEO: 5 consigli utili per vendere su Amazon

In questo articolo vogliamo aiutare tutti coloro, vendendo in e-commerce, hanno deciso di avvalersi di Amazon.  Ecco 5 consigli utili per chi vuole ottimizzare al massimo il proprio prodotto
Spiderman

Tempo libero? Investilo!

In questo periodo difficile per il nostro paese la stragrande maggioranza delle persone è giustamente chiusa in casa. Studenti, impiegati ed imprenditori si chiedono cosa fare di costruttivo per
Digital-Marketing

Digital Marketing: questa metafora cambierà la tua visione

Oggi non è chiaro a molti il corretto utilizzo di internet e degli strumenti di digital marketing al fine di far crescere la propria impresa o brand. Molti cercano di improvvisare promozioni sui
dati-creatività

Dati e creatività: una nuova coppia vincente

Spesso crediamo che i dati siano solo noiosi numeri da studiare, certo, molto importanti in fase di analisi o di strategia, ma comunque molto lontani da tutto ciò che riguarda la creatività.
giammarco-boscaro-zeH-ljawHtg-unsplash

Pubblicitari a confronto: tu da che parte stai?

A meno che tu non venda sale o benzina fare pubblicità oggi è indispensabile, con questo articolo voglio mostrarti i punti di vista, spesso contrapposti, di pubblicitari che hanno fondato agenzie
william-bayreuther-CBtV8oL5dlo-unsplash (1)

Tra mobile e realtà

Lo smartphone rappresenta per molti di noi il principale "schermo" sul mondo. Un filtro attraverso il quale accediamo a prodotti, servizi, relazioni, esperienze. É diventato a tutti gli effetti

End of content.

No more posts to load.

Google Shopping

Google lancia un nuovo strumento per chi vende online!

Notizia dell’ultima ora: Google lancia il posizionamento organico (naturale, non a pagamento) in Google Shopping.  Per semplificare, Google Shopping è quella fascia di annunci sponsorizzati con immagine che appare direttamente nella pagina dei risultati di ricerca Google o nella ricerca apposita Google Shopping.  Si tratta di un’opportunità pubblicitaria particolarmente efficace per possiede o gestisce un e-commerce. Per …

Google lancia un nuovo strumento per chi vende online! Leggi altro

Inbound Marketing

Inbound: perché il marketing dell’aiuto è il futuro

In questo articolo tratteremo dell’inbound marketing: una metodologia che, in un ecosistema sempre più saturo di stimoli pubblicitari, si è dimostrata un’ottima strategia in grado di intercettare la domanda e non di interromperla.  Con l’avvento delle nuove tecnologie, grazie ai media digitali il numero di stimoli pubblicitari è aumentato drasticamente. Oggi il consumatore ha a …

Inbound: perché il marketing dell’aiuto è il futuro Leggi altro

Amazon SEO: 5 consigli utili per vendere su Amazon

In questo articolo vogliamo aiutare tutti coloro, vendendo in e-commerce, hanno deciso di avvalersi di Amazon.  Ecco 5 consigli utili per chi vuole ottimizzare al massimo il proprio prodotto nel più grande store al mondo: pratica meglio conosciuta come Amazon SEO. La concorrenza  Uno studio della concorrenza è un elemento propedeutico a qualsiasi tipo di …

Amazon SEO: 5 consigli utili per vendere su Amazon Leggi altro

Spiderman

Tempo libero? Investilo!

In questo periodo difficile per il nostro paese la stragrande maggioranza delle persone è giustamente chiusa in casa. Studenti, impiegati ed imprenditori si chiedono cosa fare di costruttivo per impiegare il tempo di questa quarantena. A questo proposito abbiamo
Digital-Marketing

Digital Marketing: questa metafora cambierà la tua visione

Oggi non è chiaro a molti il corretto utilizzo di internet e degli strumenti di digital marketing al fine di far crescere la propria impresa o brand. Molti cercano di improvvisare promozioni sui social senza identificare bene a chi si stanno
dati-creatività

Dati e creatività: una nuova coppia vincente

Spesso crediamo che i dati siano solo noiosi numeri da studiare, certo, molto importanti in fase di analisi o di strategia, ma comunque molto lontani da tutto ciò che riguarda la creatività. Eppure le ultime campagne pubblicitarie di grandi
giammarco-boscaro-zeH-ljawHtg-unsplash

Pubblicitari a confronto: tu da che parte stai?

A meno che tu non venda sale o benzina fare pubblicità oggi è indispensabile, con questo articolo voglio mostrarti i punti di vista, spesso contrapposti, di pubblicitari che hanno fondato agenzie di fama planetaria. Oggi ci sono diverse
william-bayreuther-CBtV8oL5dlo-unsplash (1)

Tra mobile e realtà

Lo smartphone rappresenta per molti di noi il principale "schermo" sul mondo. Un filtro attraverso il quale accediamo a prodotti, servizi, relazioni, esperienze. É diventato a tutti gli effetti il nostro personal media e ci consente di essere

End of content.

No more posts to load.

Sei un giornalista o un editore?

Ti interessa pubblicare i tuoi articoli nel nostro sito?